Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

THE HEAT

29/04/2021

 

L'app è in grado di gestire da remoto il riscaldamento della propria casa.

Partiamo da un concetto fondamentale: per effettuare il controllo da remoto, dobbiamo affidarci a dei dispositivi in grado di comunicare con le applicazioni per la gestione della domotica, come avviene nel caso dell'App lares 4.0.

È necessario dunque installare prodotti in grado di comunicare via internet con la centralina del sistema e dare gli input necessari.

Per fare questo vi sono numerose possibilità in base ai prodotti. Partiamo dal più comune di tutti: il termostato per accendere il riscaldamento da remoto.

Grazie a questo semplice dispositivo, sarà realmente possibile controllare la temperatura della propria casa via internet. Il funzionamento è davvero molto semplice per controllare l’accensione, lo spegnimento e la temperatura, impostando con precisione i gradi desiderati.

Quando si utilizzano i termostati wi-fi non è necessario nient'altro, nel senso che questo viene collegato alla caldaia in maniera tradizionale e il nostro smartphone, grazie all'App, si sostituisce in tutto e per tutto a quello che potremmo fare con il controllo manuale del termostato.

Questi dispositivi sono gestibili anche manualmente e possiedono tutte le funzioni più moderne che si possano desiderare per controllare la climatizzazione dei propri ambienti. Ovviamente, il punto forte rimane la possibilità del controllo remoto del termostato, cosa che ci permette di impostare la temperatura desiderata anche quando siamo fuori casa.

No