THE INTRUDER
L'antifurto per la casa è una componente fondamentale per la sicurezza dell'abitazione e dei propri cari ma, spesso, per scegliere quello giusto e più adatto alle nostre esigenze ci scontriamo con una scelta vasta e non sempre comprensibile, dovuta alla grande varietà di modelli e di possibilità offerte dal settore della tecnologia.
Ecco allora una breve guida per capire quale impianto di allarme scegliere, con quale criterio questo vada selezionato e quali tipologie possiamo trovare sul mercato.
Innanzitutto, per scegliere l'antifurto domestico perfetto per noi, bisogna identificare ed analizzare le proprie esigenze di protezione. Per prima cosa, ci sono da considerare due possibili scenari: l'antifurto per una casa singola, spesso con un giardino, oppure l'antifurto per appartamento.
Allarme casa con giardino
Se abbiamo una casa con giardino, dovremmo assolutamente impostare la protezione a partire dall'esterno, per proteggerci non solo dall'intrusione ma anche dal semplice avvicinamento dei malintenzionati nella zona esterna.
Allarme casa senza giardino
Se ci troviamo a dover proteggere un appartamento all'interno di un condominio, le valutazioni da fare cambiano. In questo caso, ha meno importanza tutta la parte di protezione perimetrale perchè le aree da coprire non sono molto vaste. Assumono, invece, una grande importanza tutti quei sistemi per scoraggiare le intrusioni da porte e finestre.